29 Ottobre 2025
Share

Padre Giuseppe Crocetti è tornato alla Casa del Padre

L’Istituto Teologico Marchigiano si unisce alla preghiera dei Padri Sacramentini per la salita al cielo di Padre Giuseppe Crocetti, per molti anni docente di Sacra Scrittura presso il nostro Istituto.

Padre Giuseppe Crocetti, la cui vita intera è un rimando vivo e fedele alla Sacra Scrittura, lunedì 27 ottobre all’età di 96 anni, è tornato alla Casa del Padre.

Dagli studi alla Pontificia Università Gregoriana e a Gerusalemme, ai decenni di insegnamento nelle Facoltà teologiche marchigiane e abruzzesi, ha sempre unito rigore e passione, accompagnando generazioni di studenti e studiosi.

I giorni della sua vita sono stati una testimonianza semplice e profonda di fedeltà e di fede nel Signore, vissuti con quel sorriso e quella discrezione che lo hanno sempre contraddistinto. Un vero ministro del Signore, che ha saputo annunciare la Parola con la vita.

L’Istituto Teologico rende grazie al Signore della vita per averci donato, come sapiente testimone della sua Parola, Padre Giuseppe e lo accompagna con la preghiera nella sua pasqua di resurrezione.