“Dio ci vuole bene, Dio vi ama tutti, e il male non prevarrà! Siamo tutti nelle mani di Dio. Pertanto, senza paura, uniti mano nella mano con Dio e tra di noi andiamo avanti. Siamo discepoli di Cristo. Cristo ci precede. Il mondo ha bisogno della sua luce. L’umanità necessita di Lui come il ponte per essere raggiunta da Dio e dal suo amore. Aiutateci anche voi, poi gli uni gli altri a costruire ponti, con il dialogo, con l’incontro, unendoci tutti per essere un solo popolo sempre in pace” (Prima Benedizione “Urbi et Orbi” del Santo Padre Leone XIV).
Ringraziamo insieme il Signore per averci donato Papa Leone XIV come nuovo successore dell’Apostolo Pietro e per la disponibilità di Papa Leone nel dire il suo “sì” alla chiamata a farsi “servo dei servi” di Cristo.
Vogliamo prontamente aderire al suo invito a costruire ponti e a camminare insieme come discepoli di Gesù, a cominciare dal nostro vissuto quotidiano e nel nostro impegno di riflessione teologica, per annunciare e vivere il vangelo della pace, con la mitezza e la bontà accogliente che abbiamo visto e ascoltato nel volto e nelle parole di Papa Leone.

